CIAP (Peru)


Fondazione: 1992
Persone coinvolte: 700 artigiane
www.intercraftsperu.com/export

I numerosi gruppi associati a CIAP creano una varietà di oggetti differenti. I gruppi di produttori sono dislocati sull’intero territorio peruviano e utilizzano materie prime locali (argento, argilla, lana, cotone) lavorate per ottenere prodotti che incontrino le necessità dell’esportazione nel rispetto del patrimonio artistico peruviano.

CIAP (Peru)

All’interno dell’ampia offerta di CIAP, Ctm Altromercato acquista ceramiche, tappeti, abbigliamento e accessori in alpaca, presepi.

CIAP (in collaborazione con l’organizzazione partner Intercraft) fornisce ai produttori i servizi necessari al successo sul mercato nazionale ed estero: informazioni sulle tendenze di mercato, assistenza tecnica, trasporto, controllo qualità, esportazione.

Le risorse generate sono utilizzate dai singoli gruppi a livello locale, secondo le necessità: programmi di salute, di educazione, strutture per la comunità e altro. A CIAP si deve l’apertura della prima Bottega del Mondo in Perù.

La più importante iniziativa di CIAP è l’azione intrapresa in collaborazione con la società civile peruviana, per ottenere leggi che tutelino la produzione artigianale e coloro che la praticano.

Cambiamo il futuro.
Insieme. Adesso.