PROGETTO QUALITÀ MODA - TAILORMADE


La produzione artigianale di alta qualità per la linea On Earth - Moda Etica di Altromercato garantisce un impatto per migliaia di donne artigiane in India e Nepal.

PROGETTO QUALITÀ MODA - TAILORMADE

Per garantire la vendibilità e la qualità dei capi di abbigliamento, è necessario effettuare un controllo di conformità all’inizio della produzione di ciascuna delle due collezioni annuali di moda di Altromercato.

I controlli sono necessari per: verifica del fitting (vestibilità rispetto ai cartamodelli) e controllo dei tessuti. Tale controllo deve essere realizzato nella prima settimana di produzione, in modo da poter poi autorizzare tutta la produzione successiva.

Il personale necessario deve avere esperienza nel modellismo, conoscenza dei tessuti e deve parlare un fluente inglese tecnico.

 

Partner coinvolti: Assisi Garments e Creative Handicraft (India), KTS e Manushi (Nepal).

Risorse necessarie: risorse e partnership con scuole e corsi di laurea di design/moda, per missioni in loco da parte di tirocinanti/stagisti/tesisti.

Area geografica: India e Nepal.

Output: riduzione/eliminazione danni per prodotti non conformi; trasferimento skill su controllo qualità ai produttori; produzione di tesi.

Cambiamo il futuro.
Insieme. Adesso.